Come allacciarsi

Il gas, attraverso la rete, arriva fino alla tua casa. Dal tubo in strada al contatore (allaccio) e dal contatore sino agli utilizzatori (fornelli, scaldabagno, caldaia). Passa alla rete gas metano, informati subito presso l’ufficio gas più vicino!

La procedura è molto semplice, basta seguire questi 5 facili passaggi:

  • Compila la richiesta di allacciamento presso l’ufficio CPL DISTRIBUZIONE più vicino
  • Chiama il tuo idraulico convenzionato che installerà l’impianto dal contatore agli apparecchi utilizzatori (cucina, scaldabagno, caldaia)
  • Lo stesso idraulico collauderà l’impianto certificandone la sicurezza e la funzionalità
  • Sottoscrivi il contratto di somministrazione presso il tuo fornitore di GAS
  • Subito un nostro tecnico ti installerà il contatore attivando il servizio di fornitura

Richiesta di allacciamento

La prima cosa per poterti allacciare alla rete del gas metano è contattare l'ufficio CPL Distribuzione per assicurarti che la tua zona sia servita dalla rete di distribuzione.

Uffici per informazioni

Bacino Campania 25

Ufficio Piedimonte Matese (CE), Piazza Cappello, 15
Centralino: 0823.786524

Bacino Campania 30

Ufficio Nola (NA), località Boscofangone 80035, Via Zona Industriale ASI
Centralino: 081.3111401 - Fax: 081.3111425

Bacino Sicilia 17

Ufficio Corleone (PA), Via Ragusa, 2-4-8
Centralino: 091.8468939

Bacino Calabria 20

Ufficio Mirto Crosia (CS), Via Saragat 16
Centralino: 0983.480547

Bacino Calabria 30

Ufficio Villa San Giovanni (RC), Via Rocco La Russa, 272-274
Centralino: 0965.795141

Bacino di Polistena

Ufficio Polistena, Via Santa Marina 118
Centralino: 0966.932009

PerchÈ allacciarsi?

Tutta la rete e gli impianti gas sono gestiti e controllati con sofisticati sistemi da tecnici esperti, per garantirti continuità di erogazione e massima sicurezza. Il METANO è attualmente il combustibile per uso domestico e industriale più ECONOMICO, COMODO, ECOLOGICO E SICURO. Passa alla rete gas metano, informati subito presso l’ufficio gas più vicino.

SICUREZZA
La rete gas metano consente di eliminare i pericolosi accumuli (bombole per gpl, cisterne per gasolio e altro) che senza la rete sono d’obbligo: a casa tua arriva solo il gas che ti serve, attraverso le tubazioni. E così finalmente la tua casa non è più un pericoloso deposito.

RISPARMIO
Il gas metano è più conveniente del gasolio (distillato del greggio) perché risente meno e in maniera più ritardata dell’andamento del prezzo del petrolio. Inoltre il prezzo del metano è comunque il più vantaggioso, e il metano ha un elevato potere calorifico e un ottimo rendimento. Grazie alla rete, poi, paghi solo quello che consumi e solo dopo averlo utilizzato. Inoltre con un solo impianto e con un solo combustibile puoi scaldare tutta la casa, l’acqua sanitaria e fare anche da mangiare.

ECOLOGIA
Il metano, si sa, è il combustibile meno inquinante. E’ naturale e in esso non si riscontra la presenza di benzene. Inoltre le emissioni sono di gran lunga inferiori a quelle di altri combustibili. Muovendosi all’interno dei tubi della rete gas, poi, il metano viaggia autonomamente sotto terra, diminuendo drasticamente l’impatto sull’ambiente.

COMFORT
Con la rete il gas metano non finisce mai; in qualunque momento tu voglia utilizzarlo lo troverai sempre a tua disposizione. Per questo è il sistema più comodo per scaldare la casa e l’acqua sanitaria e per cuocere il cibo. L’innovazione della rete gas è paragonabile a quella portata dall’acquedotto o dalla rete elettrica: una modernità che migliora la vita e a cui non puoi più rinunciare.

Scopri come entrare in rete!